Da qualche anno la Sacra rappresentazione nel borgo è diventata tradizione.
La Sacra rappresentazione vivente di Natale anche quest’ anno dedicata alla pace che abbiamo preparato nel piccolo borgo di Granieri cerca di trasmettere un messaggio di armonia e riconciliazione, valori essenziali del Natale, con una scenografia di una rappresentazione, semplice, essenziale, ma suggestiva.
Visto l’ affluenza, quest’ anno abbiamo pensato di ambientarla fuori, in modo da coinvolgere gli spettatori e farli sentire parte della storia.
La rappresentazione vivente del Natale dedicata alla pace enfatizza l’importanza della riconciliazione e dell’unità tra le persone.
Attraverso scene, forse atipiche e di forte impatto, rappresentano la cooperazione e l’amore reciproco, cercando di promuovere un messaggio di speranza e pace nel mondo, offrendo inoltre un’opportunità unica per la comunità e chi verrà a trovarci, di riunirsi e condividere un’esperienza collettiva, perché partecipare o assistere ad una rappresentazione vivente può rafforzare i legami comunitari e incoraggiare un clima di collaborazione e comprensione.
La rappresentazione vivente della Parrocchia S.G.Battista di Granieri è dedicata alla pace, è più di una semplice performance; è un potente messaggio di amore e armonia che risuona profondamente durante le festività, attraverso la celebrazione della nascita di Gesù e la promozione della pace, questa tradizione continua a ispirare e unire le persone di tutte le età e provenienze.
Programma
P.zza Orvieto Inizio ore 19.00a seguire in p.zza Silvestri degustazione dei sapori Contadini a cura dell’ istituto Alberghiero Cucuzza/Euclide
Finale con Scambio di auguri